Dal 2 al 5 Aprile abbiamo partecipata alla settimana della vita consacrata nel collegio Calasanzio di Madrid, io dalla comunità noviziato con le sorelle della comunitàdi San Francisco di Madrid.
Sono stati giorni intensi, dove abbiamo cercato insieme Dio, nel nostro fare, nel nostro essere, nell'esperienza di donne che nel nostro secolo hanno vissuto nella pienezza questa ricerca di Dio, come Madre Teresa di Calcutta, Simone Weil e Madeleíne Delbrel.
Nell'allegria di Padre Fernandez che ha raccontato la sua esperienza di fede; nelle parole di Madre Immacolata, Superiora Generale delle Schiave del Cuore di Gesù, che ci ha fatto gustare la speranza e la gioia di cercare Dio nella preghiera, sapendo che alla fine è Lui che fa germogliare. Abbiamo avuto la gioia, la famiglia clartettiana di condividere l'esperienza dei martiri di Barbastro con la proiezione di 20 minuti del film "Un Dios Prohibido", che racconta la loro vita nella gioia del martirio. Il tutto si è concluso con una preghiera, preparata dalla classe di vita religiosa, con canti , balli e teatro, in un clima di preghiera e raccoglimento, dove hanno espressato l'allegria della fede in Gesù Risorto che è vivo e presente in mezzo a noi nella quotidianità.
No hay comentarios:
Publicar un comentario